rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via del Genio

Pioggia battente: strade allagate e smottamenti in città, critica zona colli

Strade chiuse per smottamenti e allagamenti a causa della pioggia. La situazione più critica è nella zona collinare della città: in via del Genio chiusa

Molte strade chiuse per smottamenti e allagamenti a Bologna e provincia, a causa della pioggia che cade da diverse ore. La situazione più critica è nella zona collinare della città: in via del Genio, una stradina fra via dell'Osservanza e via di Ravone, un canale è esondato dopo essere stato invaso da uno smottamento, allagando la sede stradale che è stata chiusa. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia Municipale e protezione civile.

ZONE CRITICHE. Circolazione bloccata anche nelle vicine via dei Colli e via di Casaglia, invase dai detriti scesi dalla collina. In provincia, altri smottamenti hanno reso necessaria la chiusura di tratti di strade a San Lorenzo di Monte San Pietro, a Oliveto di Zola Predosa e a Loiano. A Borgo Tossignano, nell'Imolese, i pompieri sono intervenuti con alcune idrovore per abbassare il livello di un laghetto privato per la pesca sportiva, che è anch'esso tracimato invadendo la campagna circostante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia battente: strade allagate e smottamenti in città, critica zona colli

BolognaToday è in caricamento