rotate-mobile
Cronaca Viale Antonio Aldini

Strage di Orlando: domani presidio ai Giardini di viale Aldini

Numerose associazioni hanno aderito al momento di ricordo delle vittime della strage di sabato notte al locale LGBT 'Pulse' in Florida. Anche Merola e Borgonzoni al presidio

Agedo, Amnesty international, Il Cassero, ArciLesbica, Associazione Orlando, Ass. universitaria arcigay Uni.LGBTQ, Bogasport, Circolo Eagle Nest- Red, Famiglie Arcobaleno, Frame, IDA – Iniziativa Donne AIDS, Indie Pride - Indipendenti contro l'omofobia, Komos - Coro gay di Bologna, Lila, MigraBo LGBT, MIT, Piazza Grande, Plus Persone LGBT Sieropositive, Renbooks e UAAR, queste le associazioni che hanno aderito al presidio convocato per domani 14 alle 19.30, presso i Giardini di Villa Cassarini, viale Aldini, in omaggio alle vittima della strage di sabato notte al locale lgbt "Pulse" di Orlando, in Florida. Paretecipernno anche il sindaco uscente Virginio Merola e la sfidante Lucia Borgonzoni. 

Si tratta dell'atto "più spietato e carico di odio che un uomo solo abbia mai compiuto nei confronti di persone gay, lesbiche, bisessuali e trans" si legge nella nota, così la comunità lgbti bolognese "desidera esprimere tutta la sua vicinanza alla vittime e ai superstiti, e ribadire con forza l’urgenza di una lotta comune contro tutte le forme di omo-lesbo-bi-trans fobia, xenofobia, islamofobia che attraversano quotidianamente la nostra società". 

Per gli organizzatori è necessario "sottolineare la necessità di salvaguardare senza soste gli spazi di libertà per le persone gay, lesbiche, bisessuali e trans, e nei pressi del triangolo rosa che ricorda le persone lgbt perseguitate e sterminate dal nazifascismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Orlando: domani presidio ai Giardini di viale Aldini

BolognaToday è in caricamento