rotate-mobile
life via Greta Garbo

Apre nuovo studentato Fioravanti: struttura eco-sostenibile e piena di verde

6.500 mq per 240 posti alloggio in una struttura progettata con grande attenzione all'ambiente e al risparmio energetico. L'edificio sorge a due passi dalla stazione e dal centro. oggi il taglio del nastro

Inaugurato oggi lo studentato  Fioravanti, che sorge a due passi dalla stazione e dal centro storico. Si tratta di una nuova residenza universitaria eco-sostenibile e immersa nel verde. Il nuovo studentato di Er.Go (l’Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori) è frutto di un accordo con il Comune di Bologna e Alma Mater Studiorum-Università di Bologna.

"6.500 mq per 240 posti alloggio in una struttura progettata con grande attenzione all’ambiente e al risparmio energetico". Queste sottolineate durante la cerimonia del taglio del nastro, che si è tenuto questa mattina, alle ore 11 in via Greta Garbo 15.

Presenti l’assessore regionale all’Università e Ricerca Patrizio Bianchi, il presidente di Er.Go Angelo Di Giansante, il rettore dell’Università di Bologna Ivano Dionigi e la presidente del Consiglio Comunale di Bologna Simona Lembi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre nuovo studentato Fioravanti: struttura eco-sostenibile e piena di verde

BolognaToday è in caricamento