rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Aristotile Fioravanti

Studentato Fioravanti: 'Ci piove dentro e ci sono aree in stato di abbandono'

Continue infiltrazioni d’acqua, le cucine non soddisfano numericamente le esigenze degli studenti, il refettorio non è stato attivato e risulta in stato di abbandono. Il caso arriva sui banchi della Regione: "Aperto anzi tempo per non perdere finanziamenti?"

“Le condizioni in cui versa lo studentato Fioravanti di Bologna sono pessime, non idonee e dannose per tutti gli utenti, soprattutto a fronte del pagamento di un servizio che l’Azienda ER.GO , che gestisce lo studentato, dovrebbe fornire al meglio”. Lo scrive Galeazzo Bignami (Fi-Pdl) in una interrogazione alla Giunta regionale per sapere i motivi per i quali all’interno della struttura vi siano continue infiltrazioni d’acqua  piovana, le cucine collettive non soddisfano numericamente le esigenze degli studenti, la connessione internet abbia una potenza limitata a fronte di ben 240 utenti. E ancora: perchè il refettorio non è stato attivato e risulta attualmente in stato di abbandono, le lavabiancheria sono solo quattro e il disagio per gli studenti di essere obbligati a dover utilizzare i buoni pasto nella sola mensa di Piazza Puntoni.

Il consigliere vuole inoltre sapere se sia vero che lo studentato è stato aperto prima della definitiva realizzazione per non perdere i finanziamenti europei, se la Regione non ritenga necessario risarcire gli studenti per i disagi arrecati e se non ritenga che la condizione nelle quale vivono gli studenti sia lesiva del diritto allo studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentato Fioravanti: 'Ci piove dentro e ci sono aree in stato di abbandono'

BolognaToday è in caricamento