rotate-mobile
Cronaca Via Genuzio Bentini

Tentato suicidio in via Bentini: senzatetto cerca di impiccarsi alla fermata del bus

Una storia di solitudine e disperazione, culminata nell'insano gesto. Ad evitare il peggio, il provvidenziale intervento di un passante

Una storia di solitudine e disperazione, culminata con un tentativo di suicidio, quella che ha visto al centro un senzatetto quarantenne originario di Trento, che stanotte ha cercato di impiccarsi. Ad evitare il peggio è stato il provvidenziale intervento di un passante.

Era da poco passata la mezzanotte, quando un cittadino napoletano ha notato una persona alla fermata del bus di via Bentin. C'era una corda assicurata alla pensilina, il cappio era già intorno al collo del clochard, intenzionato a lasciarsi strozzare. Il passante non ha esitato un attimo, si è subito fatto incontro al senzatetto e, tenendolo stretto, ha allertato la polizia.

'Ho perso il mio cane, voglio amamzzarmi'. Così, in stato confusionale, il quarantenne è stato trovato a vaneggiare dagli agenti, intervenuti sul luogo in pochi minuti. Rassicurato, l'uomo è stato infine trasportato all'ospedale Santo'Orsola, dove si trova ora ricoverato.
'Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell'ordine, vive in strada da tempo, ma è una persona innoffensiva-  spiegano dalla Questura sottolineando- 'ci siamo trovati difronte ad un caso di disperazione, che probabilmente sarebbe finito in tragedia se non fosse stato grazie al provvidenziale intervento del cittadino'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato suicidio in via Bentini: senzatetto cerca di impiccarsi alla fermata del bus

BolognaToday è in caricamento