rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Granarolo dell'Emilia

Granarolo, sale sul tetto e minaccia il suicidio: salvato in extremis

Intervenuti i carabinieri, dopo un sms allarmante. L'uomo era già sul tetto, quando si è accasciato pericolosamente sulle grondaie: tratto in salvo dai militari

E' salito sul tetto della propria abitazione, a Granarolo, e ha minacciato di buttarsi giù. L'intervento dei carabinieri ha evitato il peggio.

Il tentativo di suicidio è avvenuto lo scorso martedì pomeriggio. Autore un italiano, sulla quarantina. A dare l’allarme al 112 era stata un’amica dell’uomo che aveva ricevuto un SMS in cui lo stesso diceva di volerla fare finita a causa di una delusione d’amore. Giunti sul posto, i militari si sono introdotti nell’abitazione, e quando si sono accorti che la porta del bagno era stata chiusa dall’interno non hanno esitato a forzarla per cercare l’uomo, che era già salito sul tetto passando da una botola installata nel soffitto.

Un militare si è affacciato dal lucernaio e ha visto il soggetto che stava per lanciarsi nel vuoto, ma un improvviso dolore al petto lo ha costretto ad accasciarsi pericolosamente vicino alla grondaia. A quel punto i Carabinieri si sono avvicinati al malcapitato e dopo averlo tranquillizzato lo hanno aiutato a tornare in casa, dove, raggiunto dai sanitari del 118 è stato trasportato in Ospedale per ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granarolo, sale sul tetto e minaccia il suicidio: salvato in extremis

BolognaToday è in caricamento