rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Eleonora Duse

Crisi | Pendenze con il Fisco, negoziante si impicca in negozio

Commerciante bolognese 48enne trovato morto nel suo punto vendita casalinghi in via Duse. A spingerli al suicidio probabilmente una situazione economica in bilico

Nuova vittima della crisi, probabilmente, il commerciante bolognese 48enne, Piero Marchi,  trovato morto nel suo negozio di casalinghi in via Duse. A spingerlo al suicidio probabilmente una situazione economica in bilico: dalle prime notizie trapelate, infatti, sembrerebbe che l'uomo avesse pendenze con il Fisco. Ha lasciato un biglietto di spiegazioni, ma al momento il cui contenuto non è ancora noto.
Nel pomeriggio il negoziante è stato trovato impiccato nel retrobottega. Sul caso indaga la polizia.

Nessuna ipotesi certa, al momento, "è possibile formulare sul gesto", così il Procuratore aggiunto Valter Giovannini, portavoce della Procura. Ma secondo quanto si è appreso, questa mattina una 'volante' era intervenuta per una lite condominiale di cui il commerciante 48enne era stato protagonista: all'origine del bisticcio il fatto che l'uomo non aveva pagato una rata del condominio. Durante la lite con i condomini avrebbe detto che non riusciva a saldare il debito perché gli era arrivata una cartella esattoriale di Equitalia da 20.000 euro. L'uomo era contitolare del negozio.

Imprenditori suicidi, i parenti sfilano contro lo Stato

Sotto le Due Torri è il secondo drammatico gesto riconducibile allo spettro della crisi. A fine marzo l'artigiano Giuseppe Campaniello si era tolto la vita dandosi fuoco davanti l'agenzia delle entrate, luogo simbolo, scelto dal suicida per esternare tutta la sua disperazione legata ai debiti accumulati e insoluti. La moglie, proprio lo scorso venerdì, insieme ad altri familiari delle 'vittime della crisi' ha marciato in segno di protesta contro il Governo, sollecitando un pronto intervento delle istituzioni affinchè le leggi cambino e i cittadini non vengano lasciati soli al loro destino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi | Pendenze con il Fisco, negoziante si impicca in negozio

BolognaToday è in caricamento