rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Suicidio stazione San Lazzaro | Uomo sotto il treno: in tilt la tratta Rimini-Bologna

Un suicidio la tesi più accreditata dietro l'investimento di un uomo nei pressi della stazione bolognese. 20 i convogli bloccati, ritardi fino a 100 minuti

Un suicidio la tesi più accreditata dietro l'investimento di un uomo di 52 anni avvenuto nella prima mattina odierna, nei pressi della stazione di San Lazzaro di Savena. A travolgere la vittima il Frecciabianca 9802 Ancona-Milano.

In tilt la circolazione ferroviaria lungo la tratta Bologna-Rimini per peermettere i rilievi del caso. Alle 8.10 la circolazione è ripresa su uno dei due binari. Dopo il nulla osta dell'autorità giudiziaria, la circolazione è poi ripresa alle 9 su entrambi i binari.

Lo stop ha coinvolto venti treni - fra Regionali e Lunga percorrenza - che hanno registrato ritardi fra 60 e 90 minuti nella prima fase e fra 15 e 20 nella fase di circolazione a binario unico. Nove convogli Regionali sono stati cancellati e i passeggeri sono stati accomodati sui primi treni utili, compresi Frecciabianca e Intercity. I passeggeri del Frecciabianca 9802, circa 300, sono stati assistiti nella stazione di Bologna Centrale, da dove il convoglio è ripartito con circa 100 minuti di ritardo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio stazione San Lazzaro | Uomo sotto il treno: in tilt la tratta Rimini-Bologna

BolognaToday è in caricamento