rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Via delle Rose

Suicidio in via Delle Rose, uomo si uccide dandosi fuoco

Si sarebbe cosparso di liquido infiammabile e poi avrebbe appiccato il fuoco, lasciandosi travolgere dalle fiamme. Il gesto disperato questa notte, nell'appartamento dell'uomo, 38 anni

E' morto tra le fiamme un 38enne domiciliato in via Delle Rose, alla prima periferia di Bologna. Qui, nella camera da letto del suo appartamento, l'uomo si sarebbe dato fuoco, togliendosi la vita. Questo quanto si apprende dopo le prime ricostruzioni effettuate  dalle forze dell'ordine sul posto.

La tragedia si è consumata questa notte. Il 38enne si sarebbe prima cosparso di liquido infiammabile e poi avrebbe appiccato il fuoco, lasciandosi travolgere dalle fiamme. Al momento non è stato rinvenuto nessun biglietto che in qualche modo possa spiegare le motivazioni che avrebbero spinto l'uomo al gesto disperato.

L'uomo, figlio unico aveva manifestato qualche problema psichico, e viveva con la madre vedova che  si è svegliata nel cuore della notte, dirigendosi verso la camera del figlio: ha provato ad aprire la porta, ma la serratura era chiusa dall'interno, ha bussato, lo ha chiamato e probabilmente ha anche avvertito l'odore del fumo. Poi ha cercato di aprire con l'aiuto di un cacciavite e, non riuscendoci, ha chiamato il 112.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno sfondato la porta e si sono trovati davanti alla tragedia: il 38enne cadavere giaceva sul letto, il suo corpo era semi-carbonizzato.

Lo scorso fine settimane un'altra potenziale tragedia era invece stata sventata dall'intervento delle forze dell'ordine.  Un 61enne era fuggito da una struttura terapeutica di Bologna e si era barricato in casa, con l'anziana madre, minacciando il suicidio. I sanitari che lo stavano curando,oltre a denunciare l'evasione avevano segnalato all’Arma che l’uomo aveva serie intenzioni di suicidarsi e che nutriva rancore per i genitori. Circostanza che ha messo in allerta gli equipaggi intervenuti presso l'appartamento, dove carabinieri e Vigili del Fuoco sono riusciti ad entrare bloccando l’evaso senza conseguenze per le persone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio in via Delle Rose, uomo si uccide dandosi fuoco

BolognaToday è in caricamento