rotate-mobile
Cronaca

Scuole chiuse anche a Bologna per allerta gelicidio

Così ha deciso il sindaco Merola

Dopo l'allerta gelicidio, diramata dalla protezione civile, il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha deciso la chiusura delle scuole nella giornata di domani, venerdì 2 marzo 2018. Lo comunica una nota del Comune nella quale si legge che " venerdì 2 marzo 2018, sarà sospesa l’attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado e in tutti i servizi educativi pubblici e privati della città di Bologna".

La decisione - spiegano da Palazzo D'accursio - "è stata assunta, sentita anche la Prefettura, sulla base dell’allerta meteo della Protezione Civile e delle previsioni meteorologiche fornite da ARPAE che indicano a partire dalla serata di oggi l’alta probabilità di piogge gelate a causa del calo delle temperature che potrebbe innescare il rischio gelicidio. Al contrario di oggi, giornata in cui la nevicata non ha avuto caratteristiche di eccezionalità tali da giustificare la sospensione dell’attività didattica".

GLI ALTRI COMUNI DEL BOLOGNESE? Domani, 2 marzo, le scuole resteranno chiuse nella maggioranza dei comuni del bolognese (Comune per comune, la situazione)

UNIVERSITA': LA COMUNICAZIONE DI UNIBO SULLE LEZIONI DEI PROSSIMI GIORNI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

NEVE E GHIACCIO, BUCHE IN STRADA

GHIACCIO E CADUTE: CONSIGLI UTILI

VALANGHE. ALLERTA FORESTALE

TRENI: PENDOLARI AL GELO

REGIONE 'MULTA' TRENITALIA

Ancora neve a Bologna, la città bianca all'alba

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse anche a Bologna per allerta gelicidio

BolognaToday è in caricamento