T-Days atto secondo: no al pienone, commecianti in protesta

Spente le luminarie in via Indipendenza ed Oberdan: così i commercienti in segno di dissenso verso la manifestazione. Per le strade persone soddisfatte invece: 'Ci riappropriamo della nostra città'

T-days dicembre

Ieri al via il secondo weekend all'insegna dei T-days, nuovo esperimento di pedonalizzazione della 'T'' (via Indipendenza, Rizzoli e Ugo Bassi), preludio di una pedonalizzazione più estesa che scatterà ad aprile. Dopo il successo delle giornate settembrine, si è bissato in concomitanza con il MotorShow. Complice una leggera pioggerellina e il clima non più troppo amabile, per le strade gente sì, ma non c'è stato il pienone della scorsa volta.

T-DAYS Sì O NO? CITTA' DIVISA. Tante, anche per questo T-Days weekend, le iniziative e gli eventi in programma. Divisa, anche questa volta, la cittadinanza tra chi vede in questa manifestazione riscopre "il piacere di vivere e riappropriarsi della propria città. E' davvero bellissma Beologna senza macchine e motorini. Tutto un altro andare!" e chi invece - come i commercianti -  vedono ostruzionismo nei confronti della loro attività: "Così si impedisce alla gente di raggiungere il centro con comodità e di fare acquisti. Andranno tutti a far compere nei centri commerciali e noi che nel periodo natalizio ci giochiamo l'anno di guadagno siamo in ginocchio".

Parzialmente rientrata la protesta di Ascom, chw avevano minacciato di spegnere le luminarie natalizie per protesta contro i provvedimenti del Comune. Le lucine sono rimaste spente solo in via Indipendenza e via Oberdan.

T-Days: pro o contro? Le interviste

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ultraleggero precipitato ad Argelato: morto in ospedale il giovane pilota

  • Precipita con l'aereo, morto a 23 anni: chi era la vittima

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Musica a tutto volume nel condominio, i carabinieri gli staccano la luce

  • Perdita d'acqua in via Indipendenza, negozi allagati e disagi al traffico | VIDEO - FOTO

  • Via de Carolis: esalazioni sulle scale, palazzina evacuata e dieci intossicati

Torna su
BolognaToday è in caricamento