rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Sicurezza: dal 21 gennaio, new jersey anti-camion durante i T-Days

Da sabato, i prefabbricati, dotati di strisce rifrangenti, saranno collocati all'ingresso di in Piazza Ravegnana, via Rizzoli, Ugo Bassi e in Indipendenza

Per il momento saranno new jersey in cemento, ma sono già allo studio soluzioni alternative per garantire le condizioni di sicurezza in corrispondenza dei tre accessi alla “T” nelle giornate dei T Days quando l'area Indipendenza-Ugo Bassi-Rizzoli diventa pedonale.

Da sabato 21 gennaio, i prefabbricati, dotati di strisce oblique rifrangenti, saranno collocati all'ingresso di via Rizzoli, in Piazza Ravegnana, in via Ugo Bassi all'altezza di via Nazario Sauro e in via Indipendenza, all'altezza di via Augusto Righi, come detterrente barriera, dopo i recenti attentati terroristici che hanno visto camion lanciati sulla folla.

La posa sarà effettuata su due file per ogni intersezione, per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e verranno rimossi la domanica sera il giorno festivo al termine dei T Days, i new jersey.

Il provvedimento è stato adottato in seguito alla richiesta della Questura emersa in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per esigenze di salvaguardia dell'area pedonale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: dal 21 gennaio, new jersey anti-camion durante i T-Days

BolognaToday è in caricamento