T-Days, via Falegnami diventa pedonale: il trenino CityBoExpress riprende la sua corsa

Collegherà la parte alta della "T" pedonale, con un percorso che, attraversando parte di Strada Maggiore, Piazza Aldrovandi e Via San Vitale consentirà il raccordo con le navette T1 E T2

Sabato 19 aprile entra in funzione fino al 14 settembre il trenino CityBoExpress e via dei Falegnami diventa pedonale nei giorni di T Days. Il trenino CityBo Express, progettato e promosso da City Red Bus, dall’assessore alla Mobilità Andrea Colombo e da Ascom Confcommercio,  collegherà la parte alta della “T” pedonale, con un percorso che, attraversando  parte di Strada Maggiore, Piazza Aldrovandi e Via San Vitale consentirà un miglior raccordo con le navette T1 E T2 in modo da garantire la massima accessibilità all'isola pedonale dei T-days.

Sarà operativo il sabato, la domenica e tutti i giorni festivi,  con passaggi a ciclo continuo, dal capolinea di Piazza Nettuno, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Costo del biglietto 5 euro, 3 euro il biglietto ridotto (bambini sino a 6 anni, scolaresche, accompagnatore di passeggero diversamente abile, abbonati annuali T-PER over 60). Il servizio è gratuito per gli utenti diversamente abili. Tre le fermate: in Strada Maggiore, via San Vitale e via Ugo Bassi.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ultraleggero precipitato ad Argelato: morto in ospedale il giovane pilota

  • Precipita con l'aereo, morto a 23 anni: chi era la vittima

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Perdita d'acqua in via Indipendenza, negozi allagati e disagi al traffico | VIDEO - FOTO

  • Al Maggiore primo intervento al mondo di asportazione di colon e fegato eseguito con robot

  • Musica a tutto volume nel condominio, i carabinieri gli staccano la luce

Torna su
BolognaToday è in caricamento