rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via della Pietra

Spaccata in tabaccheria: sfondano la saracinesca e prosciugano i cambiamonete

Colpo a segno nella notte in via della Pietra: ladri in fuga con il denaro contenuto nelle macchinette cambia-moneta

Altra spaccata a segno. Altro esercizio commerciale martoriato dai ladri. E' successo in via della Pietra, questa notte, intorno alle 3.

Ignoti si sono introdotti in una tabaccheria, al civico 23, dopo aver sfondato la saracinesca. Si sono così introdotti velocemente nel locale, dove hanno scassinato le macchinette cambia-moneta. Prelevato tutto il denaro contenuto all'interno, si sono dati alla fuga. Precipitosamente. Nel fare irruzione nel locale, infatti, è scattato l'allarme. Sentendolo, un residente della zona ha avvisato le forze dell'ordine, che in breve sono giunte sul luogo.

All'arrivo dei poliziotti, dei malviventi non c'era più traccia. Oltre all'ammanco, ancora in via di quantificazione, il titolare dell'attività dovrà fare i conti anche con i danni causati al locale dall'irruzione violenta. Indaga la polizia nel tentativo di risalire ai predoni. 

Si contano ormai all'ordine del giorno le spaccate in città. Una vera e propria piaga per gli esercenti, che già lamentano difficoltà a mantenere floride le loro attività, senza che ci si mettano i ladri. Ma le forze dell'ordine sottolineano il loro impegno al fine di contrastare il fenomeno. Impegno che, ad esempio, ha dato i suoi frutti in Bolognina, zona calda per i crimini ai danni degli esercizi commerciali. L'altro giorno la polizia è infatti riuscita ad individuare il presunto autore di diversi furti con spaccata perpretati ai danni di negozi della zona. L'uomo avrebbe agito per racimolare il denaro necessario per comparsi la droga. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata in tabaccheria: sfondano la saracinesca e prosciugano i cambiamonete

BolognaToday è in caricamento