Botola di via Saffi, ricordo della Secchia Rapita: asfaltata per errore
Il caso sollevato dal sottosegretario alla Cultura e consigliera comunale Lucia Borgonzoni: asfaltata "per errore" mercoledì verrà riscoperta a spese dell'azienda che ha fatto i lavori
Una botola ubicata in via Saffi in ricordo della celebre "Secchia Rapita" dai modenesi nel lontano 1325: è stata asfaltata "per errore" e mercoledì verrà riscoperta, a spese dell'azienda che ha fatto i lavori. Lo fa sapere Palazzo D'Accursio, alla luce del caso sollevato dal sottosegretario alla Cultura e consigliera comunale Lucia Borgonzoni.
La botola, che ricorda il pozzo dal quale fu strappata la famosa Secchia (Alessandro Tassoni ne fece un poema), è stata la vittima dei lavori di asfaltatura di via Saffi eseguiti la settimana scorsa.
I tecnici di Palazzo D'Accursio se ne sono accorti lunedi' 13 e hanno immediatamente contestato l'errore all'azienda esecutrice, la quale ha ammesso il disguido e promesso che porra' rimedio. I lavori per riscoprire la botola, testimonianza insieme alla lapide di quel fatto lontano ma assai noto sia a Modena che a Bologna, saranno eseguiti mercoledi' prossimo, 22 agosto. (Dire)
In Evidenza
-
Gelicidio: cosa è e perché è molto pericoloso
-
Digitale terrestre, cambia tutto: modi e tempi per adeguarsi
-
La luna e quel raro 'alone' nel cielo di Bologna: ecco di cosa si tratta
-
AccaddeOggi: strage al Salvemini, un aereo precipita sull'istituto scolastico a Casalecchio