rotate-mobile
Cronaca

Il tartufo da Guinness non è un 'tarocco', Appennino Food: "Ecco la prova provata"

All'indomani del ritrovamento, le illazioni sulle reali dimensioni si sono sprecate. "Partito per gli Emirati? Tanti pezzi messi insieme?" Niente di tutto questo. A chiarirlo è Appennino Food

Un tartufo bianco di quasi 1,5 kg, esattamente 1,483 kg, trovato il 4 novembre a Savigno e sarebbe il più grande del mondo, ma, come spesso accade, le illazioni sulle reali dimensioni si sono sprecate.

"Partito per gli Emirati? Tanti pezzi messi insieme?" Niente di tutto questo. A chiarirlo è Appennino Food, azienda di commercializzazione e trasformazione funghi e tartufi, che ha realizzato un video.

TARTUFO DA GUINNESS: "LA PROVA PROVATA" - VIDEO

Ribattezzato con il nome "1483', ovvero il suo peso in grammi, verrà messo all'asta per beneficenza. Per il momento è custodito in un caveau, riferisce Appennino Food, azienda che commercializza funghi e tartufi delle nostre montagne, e supera quello raccolto in Croazia nel '99, di 1,310 kg, che fino ad oggi deteneva il guinness. Appennino Food, azienda di commercializzazione e trasformazione funghi e tartufi, ha deciso di devolvere il ricavato ala ricerca sulla Sla - Sclerosi Laterale Amiotrofica, e all'associazione Amani, Associazione Medici Accusati di Malpractice Ingiustamente. Il 15 novembre una cena di beneficenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tartufo da Guinness non è un 'tarocco', Appennino Food: "Ecco la prova provata"

BolognaToday è in caricamento