rotate-mobile
Cronaca

Tariffe Taxi, a Bologna le più care d'Italia

Ai primi posti fra le città italiane dove il tassametro corre più velocemente troviamo la città felsinea, con un prezzo medio per corsa di 14 euro. A Palermo si spende il 40% in meno

Una corsa in taxi a Bologna? Il costo medio è di 14.02 euro, ovvero intorno al 40% in più rispetto a quanto si spende a Palermo. Un vero 'salasso', dunque, per sotto le Due Torri, stando ai dati divulgati da TripAdvisor, sito di recensioni di viaggio, che ha svolto un'indagine per stabilire in quali città costa meno un viaggio a bordo delle auto 'bianche'.
L'analisi ha preso come campione le città di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Venezia. I prezzi delle città sono stati confrontati in base al prezzo medio di una corsa in taxi di otto kilometri.

Se il capologo felsineo guadagna la maglia nera, a ruota seguono Firenze (costo medio corsa 14 euro), Venezia (13.89 euro), Cagliari (13.04 euro). A metà classifica svettano invece Milano, con un prezzo medio per corsa di 11.40 euro, e Roma, con un prezzo medio di 10.16 euro per corsa.

Il tassametro corre meno velocemente nelle città del sud come Bari (9.40 euro) e Napolit (9.20 euro). La più economica in assoluto, si è attestata Palermo con la sua corsa media da 9.18 €



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffe Taxi, a Bologna le più care d'Italia

BolognaToday è in caricamento