rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Taxi Bologna: aumenti del 10%, sconti a over 75 e donne

Le tariffe subiranno saranno oggetto di revisione biennale sulla base degli indici Istat

Il Comune ha sottoscritto l'intesa il primo agosto scorso, al termine di un incontro con le organizzazioni sindacali ed economiche dei tassisti, e i rappresentanti delle persone con disabilità: "Un risultato atteso e importante che sblocca una situazione ferma da troppo tempo", fanno sapere da Palazzo D'Accursio. 

Le tariffe subiranno un adeguamento medio di circa il 10% e saranno oggetto di revisione biennale sulla base degli indici Istat. I firmatari dell'intesa si rivedranno a breve per varare una convenzione per agevolare ulteriormente il servizio rivolto a persone con disabilità che utilizzano il taxi frequentemente.

TARIFFE SPECIALI

1) Taxi argento, con la riduzione del 10% tutti i giorni per le corse dirette a luoghi di degenza convenzionati, in favore di cittadini ultrasettantacinquenni, nella fascia oraria 11-16;

2) Domemiche ecologiche: riduzione del 10% nelle giornate di blocco della circolazione dei veicoli privati;

3) Taxi rosa: riduzione del 10% per donne sole che accompagnano bambini fino a 12 anni nell'orario 20.30-5.30 e donne sole in stato di gravidanza. E' stato inoltre concordato un protocollo di sicurezza vincolante per tutti i tassisti che prevede assistenza da parte del tassista a tutte le donne sole allo scopo di garantire l'accesso in sicurezza al luogo di destinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi Bologna: aumenti del 10%, sconti a over 75 e donne

BolognaToday è in caricamento