rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

T-DAYS, Colombo tira dritto: nuova Navetta e servizi pro disabili

Le proteste dei commercianti non scalfiscono il piano pedonalità del centro e l'assessore alla mobilità annuncia novità per implementare il progetto di "rigenerazione urbana"

Dopo le proteste dei commercianti, scesi in piazza lo scorso 18  luglio, per manifestare dissenso contro il piano pedonalità del centro di Bologna l'amministrazione non arrestra. Neppure l'out-out degli esercenti, che avevano chiesto al sindaco un cambiamento di rotta entro settembre, ha fatto germinare reticenze a Palazzo D'Accursio. Così l'Assessore alla mobilità Andrea Colombo ha ribadito nel corso del question time di oggi l'intenzione di andare avanti con i T-Days, che ha definito: "E' una opportunità straordinaria di rigenerazione urbana".

NOVITA', ARRIVA LA NAVETTA T2.  Poi Colombo ha annunciato per l'autunno l'entrata in funzione della navetta "T2" con fermata in piazza Roosvelt e capolinea in piazza Maggiore. Il mezzo sarà attivo da sabato 15 settembre allo scopo di migliorare l'accessibilità col trasporto pubblico all'area pedonale dei T-Days.

NOVITA' PRO DISABILI. Nuove misure verranno inoltre prese per l'accessibilità dei disabili, come nuovi stalli riservati handicap. "Per noi fare passi in avanti non significa solo migliorare i T-Days, ma anche aprire la fase due del piano della pedonalità", ha concluso Colombo dicendosi "sempre disponibile a confrontarsi sul piano della pedonalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

T-DAYS, Colombo tira dritto: nuova Navetta e servizi pro disabili

BolognaToday è in caricamento