rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

'Renzi come i Savoia': imbrattato il Teatro Comunale

Scritte a firma anarchica apparse questa mattina sui muri e sulle bacheche del Teatro. Ce n'è anche per Di Pietro, Prodi e Craxi

"Fam. Renzi come Fam. Savoia". La famiglia dell'ex premier e segretario PD paragonata a quella ai monarchi che governarono l'Italia fino al 1946, quando fu proclamata la Repubblica. E' questo il tenore delle scritte a firma anarchica apparse questa mattina sui muri e sulle bacheche del Teatro Comunalee in parte già rimosse. 

E ce n'è anche per tutti i dem con un "PD merde tutti", per Romano Prodi e persino per la famiglia Craxi e l'ex magistrato e parlamentare Antonio Di Pietro. 

Imbrattato il Teatro Comunale

"Attacchi violenti, personali, beceri. Imbrattare i palazzi storici della nostra Bologna con scritte di questo tenore è un gesto profondamente vile e incivile rispetto al quale esprimo a nome mio e di tutto il PD di Bologna Solidarietà a tutte le persone offese - ha scitto in una nota il segretario PD Francesco Critelli - noi continuiamo a portare avanti il nostro impegno con l'orgoglio di una comunità democratica che vive alla luce del sole. Non ci facciamo intimidire neanche un istante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Renzi come i Savoia': imbrattato il Teatro Comunale

BolognaToday è in caricamento