Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco in via Laura Bassi

Tante le chiamate ai Vigili del Fuoco ieri sera intorno alle 18 a causa dell'intensa e ventosa perturbazione che ha attraversato Bologna. Fra gli interventi la messa in sicurezza di un platano

Immagine di repertorio

Vento forte, pioggia e grandine si sono abbattuti ieri intorno alle 17.30 su Bologna e provincia, in particolar modo sulla "bassa". Come confermano dalla Centrale dei Vigili del Fuoco, le chiamate sono state diverse, ma fortunatamente non ci sono state situazioni particolarmente critiche, salvo un intervento in via Laura Bassi. 

Gli uomini del 115 hanno lavorato diverse ore alla messa in sicurezza di un platano che aveva ceduto alla forza del vento e che risultava essere pericoloso: la situazione è stata risolta intorno alle 23 e nono ci sono stati danni nè feriti.  

Danni e disagi maltempo a Bologna: colpita la 'Bassa', ma anche il Marconi

All’aeroporto Marconi non ci sono stati voli cancellati, ma si sono registrati ritardi negli atterraggi a causa del maltempo. A Bologna città, sono caduti grossi rami dalle zone centrali ( via Irnerio) ai colli. Rimossi arbusti sulle strade anche ad Altedo, Medicina, Argelato, Minerbio, San Pietro in Casale, Imola, San Giorgio di Piano, San Lazzaro, Ozzano dell’Emilia e in Valsamoggia. Nella bassa è stata segnalata grandine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo: allagamenti e smottamenti, fiumi esondati e oltre 300 persone evacuate

  • I Mercatini di Natale a Bologna: il calendario 2019

  • Maltempo: massimi livelli di allerta a Budrio, Castel Maggiore e Malalbergo, salvata coppia

  • Maltempo Bologna, emesso il nuovo bollettino meteo: è ancora allerta, piogge fino a notte

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • Dipendenti infedeli colpiscono Hera, furto da mezzo milione di euro sulle bollette

Torna su
BolognaToday è in caricamento