rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto / Via Camillo Casarini

Temporale, danni: il pericolo viene dall'alto, crollano gli alberi in strada

Dopo allagamenti e incendi causati da fulmini, il rischio è venire travolti da alberi lungo la carraggiata. E' successo anche in via Casarini: nel crollo danneggiate auto in sosta, fortunatamente nessun ferito

Bologna in balia del vortice Poppea e da ieri violenti temporali si somo abbattuti in tutta la provincia felsinea e dintorni, seminando danni.

Via Casarini, disagi dopo l'acquazzone: albero franato

Se nella giornata di lunedì la pioggia caduta copiosa ha provocato incendi e allagamenti, il violento acquazzone di ieri  pomeriggio ha gettato nuovo scompiglio appena fuori i viali bolognesi. In via Camillo Casarini, infatti, si è verificato il crollo di un grosso albero lungo la carreggiata: fortunatamente la caduta non ha coinvolto nessun passante, ma il grosso arbusto è rovinato su alcune auto in sosta, danneggiandole.
Giunti i soccorsi sul luogo, per il ripristino della viabilità è stato interrotto momentaneamente un pezzo di strada, creando qualche piccolo disagio alla circolazione stradale.

Giornata all'insegna di disagi generati dal maltempo anche quella di lunedì scorso. Registrati diversi allagamenti, che hanno gettato in difficoltà alcuni automobilisti a San Giorgio di Piano e nel capoluogo bolognese (via San Mamolo, dove si sono rotti alcuni tombini otturati).
Inoltre a a Malalbergo, un fulmine caduto su un fienile ha mandato a fuoco circa 300 balle. Per arginare l'incendio sono dovute intervenire diverse squadre di pompieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale, danni: il pericolo viene dall'alto, crollano gli alberi in strada

BolognaToday è in caricamento