rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bomba d'acqua: allagamenti e disagi a Bologna, oltre 90 interventi dei VVF

In due ore caduti oltre 50 millimetri di pioggia. Sottopassi allagati e traffico in tilt a Bologna e in provincia

Sono stati circa una novantina gli interventi che per tutta la notte hanno tenuto impegnati i Vigili del fuoco di Bologna, in concomitanza con l'eccezionale -ma annunciato- temporale che si è scatenato sul territorio metropoltiano.

Dalle ore due alle ore quattro di questa notte son piovuti infatti su Bologna città circa 50 millimetri di pioggia, una intensità che si è replicata anche in alcuni comuni come Malalbergo e Baricella.

Sottopasso completamente allagato vicino al Marconi

Temporale in Valsamoggia: strade ridotte così

Nessun rischio per la incolumità ma diverse cantine sono state allagate, così come strade e sottopassaggi di via del Triumvirato e via Zanardi. Il traffico su quest'ultimo è deviato. Sul posto anche la Polizia Municipale.
Anche a Sasso Marconi e Casalecchio diversi sottopassi risultano temporaneamente impraticabili.

Traffico in tilt zona Zanardi

Il violento nubifragio ha mandato in tilt anche uno dei punti nevralgici della viabilità cittadina: questa mattina, infatti, gli automobilisti hanno trovato il sottopasso di via Zanardi chiuso ( VIDEO: ALLAGAMENTO E DISAGI), transennato e con i vigili a deviare il traffico su via Carracci; scena analoga su via Bovi Campeggi.

Maltempo e allagamenti: si naviga in via del Triumvirato

Valsamoggia: "Discese di fango e acqua, abbiamo lavorato tutta la notte"

Smottamenti e allagamenti sono stati registrati  anche in Valsamoggia. Dalle 10 di ieri sera alle 3 di questa mattina, vigili del fuoco, carabinieri e mezzi cantonieri hanno lavorato per liberare un tratto di strada,  tra il centro urbano di Monteveglio e Bentivoglio, dove per dieci metri fango e terra avevano invaso la carreggiata.

Maltempo, così colpisce al Saragozza | VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua: allagamenti e disagi a Bologna, oltre 90 interventi dei VVF

BolognaToday è in caricamento