rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giovanni Amendola

Via Amendola, tentata rapina al negozio di kebab: armato di coltello e spray urticante

Arrestato ieri sera un 44enne per rapina impropria, minaccia, danneggiamento, lesioni: era entrato nell'esercizio commerciale armato di coltello

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Porta Lame hanno arrestato B. K, algerino regolare 44enne pregiudicato, di professione muratore, residente a Modena, per rapina impropria, minaccia, danneggiamento, lesioni. Verso le 20.30 di ieri, B. K. (insieme ad un complice in corso di identificazione), ha consumato un pasto all’interno dell’esercizio commerciale “Punjab donner kebab” di via Amendola.

Poi, al momento di pagare, ha estratto un coltello con cui minacciava il titolare identificato, un pakistano 47enne, residente a Bologna. Alle rimostranze di questi, ha spruzzato negli occhi del nipote 18enne del titolare uno spray urticante. L’aggressore è stato però trattenuto, dopo breve colluttazione, dalle vittime (mentre il complice riusciva a darsi alla fuga) ed è stato preso in consegna dai militari subito intervenuti.

Al 18enne, trasportato dal personale del 118 al pronto soccorso del policlinico “Sant’Orsola-Malpighi”, è stato riscontato che era affetto da “iperemia congiuntivale reattiva, disepitelizzazione corneale settore inferonasale – modesta tumefazione ed eritema periculare” con prognosi di gg 7 s.c.. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale “Dozza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Amendola, tentata rapina al negozio di kebab: armato di coltello e spray urticante

BolognaToday è in caricamento