rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zona Universitaria

Terremoto Bologna, Università chiusa: lezioni sospese

Dopo il forte sisma odierno in via precauzionale le aule di Unibo resteranno chiuse. Evacuati alcuni stabili

Dopo il forte sisma odierno in via precauzionale le aule dell'Università di Bologna resteranno chiuse. Lezioni sospese nella giornata di oggi, 29 maggio e domani 30 maggio.

"Tutte le attività dell'Alma Mater (didattiche, scientifiche e amministrative) presso la sede di Bologna - si legge infatti in una nota Unibo - sono sospese per la giornata di domani, mercoledì 30 maggio, per permettere la conclusione dei sopralluoghi in tutte le strutture bolognesi dell'Ateneo e anche in considerazione della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Quanto sopra non si riferisce alle attività svolte in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale per le quali è necessario il coordinamento con la Direzione delle strutture sanitarie per non pregiudicare l'assistenza ai pazienti.
Infine si segnala che nelle sedi della Romagna (Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini) tutte le attività proseguiranno regolarmente."

Nella mattinata evacuati alcuni stabili della Facoltà Cts: "Eravamo in laboratorio, siamo usciti dopo le prime due scosse e poi rientrati, ma dopo quella delle 13  nessuno voleva più rientrare per il timore che potesse succedere qualcosa" questo il breve racconto di uno studente della Facoltà di Farmacia di via San Donato. In atto le verifiche del caso. Domani le aule dovrebbero riaprie e le lezioni avvenire regolarmente.

SCUOLE CHIUSE: dettagli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Bologna, Università chiusa: lezioni sospese

BolognaToday è in caricamento