rotate-mobile
Cronaca

Terme, successo per la 'Notte celeste': oltre 70mila 'a bagno'

Momento clou, alla mezzanotte di sabato, quando in tutti i centri termali sono stati lanciati in cielo migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi

Oltre 70.000 persone si sono concesse qualche ora di relax nelle Terme dell’Emilia Romagna, per la Notte Celeste 2017, la festa del benessere che sabato 17 giugno ha coinvolto i 23 centri termali regionali con decine di appuntamenti e iniziative.

Ogni località ha fatto a gara per proporre iniziative ed eventi che hanno avuto il loro momento clou, alla mezzanotte di sabato 17 giugno, quando in tutti i centri termali sono stati lanciati in cielo migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi.

Dalle feste in piscina, a pic nic e aperitivi sotto le stelle, da coinvolgenti spettacoli musicali a mercatini del cibo di qualità… questo e molto altro ha riservato, a tutti i partecipanti, il “menù” della Notte Celeste delle Terme dell’Emilia Romagna.

“Esprimo - dichiara la Presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti - tutta la mia soddisfazione per il successo dell’iniziativa assieme al mio grazie a tutti i centri termali e operatori coinvolti che l’hanno promossa. Un intero territorio si è messo in vetrina, facendo sistema, per proporre a tutti la ricchezza della nostra offerta turistica”.

Il turismo termale dell’Emilia Romagna è arrivato all’appuntamento con la Notte Celeste con, alle spalle, la buona stagione 2016. In base ai dati dell’Osservatorio sul Termalismo e sul Turismo della Salute del COTER (il Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna) l’anno scorso, nei 23 centri termali della regione, gli arrivi sono stati 285.000 (+4,7% rispetto all’anno precedente), per un fatturato complessivo di 80 milioni di euro (+3,6%) e un indotto stimato in 630 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme, successo per la 'Notte celeste': oltre 70mila 'a bagno'

BolognaToday è in caricamento