rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: scossa sismica del 6.3 alle 21.18, avvertita anche a Bologna

Diverse le segnalazione dalla nostra città e dall'Appennino

Dopo il terremoto delle 19.10 (5.4 gradi Richter) che ha colpito nuovamente le Marche, un'altra forte scossa di magnitudo 6.3 -con epicentro ad Ussita (sempre nelle Marche) - si è verificata alle 21.18.

Questa volta il sisma - localizzato a solo 8 chilometri di profondità - è stata avvertito in tutto il centro Italia, anche a Bologna, da dove stanno arrivando diverse segnalazioni. In zona via Lenin, ad esempio, un video casalingo documenta come al momento della seconda fortissima scossa lampaddari e oggetti oscillassero (GUARDA IL FILMATO). Stessa scena anche in zona centro e fino alla periferia (VIDEO DA PANIGALE). 
Nelle Marche, "segnalati crolli ma al momento non ci sono feriti gravi": secondo i primi rilievi  della Protezione Civile della zona epicentrica. Squadre di soccorso sono dirette verso le zone isolate, alcuni paesi sono infatti rimasti senza corrente e senza rete telefonica.  

"Ogni volta che la terra trema in tutti noi tornano alla mente i giorni drammatici del 2012: siamo vicini ed esprimiamo ancora una volta tutta la nostra solidarietà e vicinanza alle popolazioni e alle Istituzioni (Comuni e Regioni) delle Marche e dell'Italia centrale che ancora oggi hanno vissuto l'incubo del terremoto. A tutti loro il nostro sostegno e il nostro impegno per il futuro". Così si è espressa Simonetta Saliera in merito al terremoto di oggi nelle Marche e nell'Italia centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: scossa sismica del 6.3 alle 21.18, avvertita anche a Bologna

BolognaToday è in caricamento