rotate-mobile
Cronaca Stazione

Terremoto Bologna: treni in tilt, ritardi fino a 4 ore

La stazione centrale affoltaissima: convogli bloccati per accertamenti sui binari. Dalle 8 del mattina le Ferrovie tranquillizzano: "le ricognizioni tecniche previste sono in corso di ultimazione"

Treni in tilt inseguito alle forti scosse di terremoto che si sono susseguite nella notte, provocando danni ingenti al patrimonio artistico della Provincia di Bologna e anche il decesso di una giovane donna per infarto. Il traffico ferroviario rallentato per precauzione si è intasato, numerosi i ritardi registrati fino anche a oltre 4 ore. La stazione centrale di Bologna in mattinata era affollata di viaggiatori in attesa.

Subito dopo la scossa delle 4.03 (la più forte, magnitudo 6), i treni sono stati bloccati per le necessarie verifiche tecniche sulle linee.

La circolazione è stata riattivata solo dopo le 7.45 su tutte le principali linee ferroviarie presenti nelle aree colpite dal sisma. Aperte anche le linee ad Alta Velocità Bologna-Milano e Bologna-Firenze. Restano da riattivare solo la tratta Bologna- Rovigo e Bologna-Poggio Rusco dove - spiegano le Fs - "le ricognizioni tecniche previste dai protocolli di sicurezza per verificare l'integrità delle infrastrutture, avviate ovunque nel corso della notte, sono in corso di ultimazione".

Terremoto Crevalcore: le foto dei crolli

Non ci sono foto disponibili.

Terremoto, varie le scosse: ecco dove l'epicentro

Terremoto: crolla statua San Giovanni in Persiceto

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Bologna: treni in tilt, ritardi fino a 4 ore

BolognaToday è in caricamento