rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Malalbergo / Via Porrettana

Terremoto Malalbergo, Sant’Antonio Abate pericolante, chiusa la Porrettana

Chiusa provvisoriamente la SS64 "Porrettana" in località Malalbergo per consentire rilievi sul campanile della chiesa di Sant'Antonio Abate, prospicente la strada

Chiusa la strada statale 64“Porrettana” in entrambe le direzioni a Malalbergo (dal km 125,000 al km 125,600), in provincia di Bologna, per motivi precauzionali, al fine di consentire il completamento delle verifiche da parte dei Vigili del Fuoco circa la stabilità del campanile della chiesa di Sant’Antonio Abate, compromesso dal terremoto che ha colpito la zona.

I rilievi sul campanile della chiesa prospicente la strada statale sono tuttora in corso da parte delle Autorità competenti.
I veicoli leggeri sono temporaneamente deviati sulla viabilità comunale, con segnalazioni sul posto. I mezzi pesanti possono invece utilizzare l’autostrada A13 o, in alternativa, la viabilità provinciale attraverso le località Poggio Renatico e San Pietro in Casale: per i mezzi in direzione Bologna l’uscita è al bivio con la SP 8 (via Poggio Renatico), mentre in direzione Ferrara l’uscita è al bivio con la SP 20 (via Chiavicone).

Sul posto è presente il personale Anas per la regolazione del traffico, in attesa dell’esito definitivo dei rilievi da parte dei Vigili del Fuoco.
L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web /www.stradeanas.it/traffico oppure conl 'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando  il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Chiusa anche la SP13.

 AGGIORNAMENTI SUL TERREMOTO

TERREMOTO, I VIDEO

Terremoto, edifici sgretolati e muri squarciati a Galliera

Terremoto, l'Emilia conta ancora i danni - ©TM News Infophoto

Terremoto Crevalcore: le foto dei crolli

Non ci sono foto disponibili.



Terremoto: crolla statua San Giovanni in Persiceto

Terremoto, varie le scosse: ecco dove l'epicentro



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Malalbergo, Sant’Antonio Abate pericolante, chiusa la Porrettana

BolognaToday è in caricamento