rotate-mobile
Cronaca Lizzano in Belvedere

Terremoto a Bologna: nuove scosse oggi pomeriggio, fino a 3.9

Dopo le due scosse registrate tra la serata di ieri e la notte odierna, una nuova scossa di magnitudo 3.9 è stata rilevata dall'Ingv: epicentro tra le province di Bologna e Pistoia

Prosegue lo sciame sismico. A Bologna, dopo le due scosse registrate tra la serata di ieri e la notte odierna, la terra continua a tremare.

Una nuova scossa di magnitudo 2.3 è stata rilevata nel pomeriggio di oggi, alle ore 13.14, dall'Ingv, istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L'epicentro del terremoto è stato tra la provincia di Bologna e quella di Pistoia. Non ha causato  danni a cose o persone. 
I comuni del bolognese più prossimi alla zona dell'epicentro sono: Lizzano in Belvedere, Gaggio Montano e Porretta Terme (entro i 10 km). Granaglione, Castel di Casio , Castel d'Aiano e Camugnano (entro i 15 km).

Alle ore 14.57 altra scossa, la più intensa delle ultime ore, di magnitudo 3.9 . L'epicentro è stato sempre tra le province di Bologna e Pistoia. I comuni del bolognese più prossimi alla zona dell'epicentro sono Lizzano in Belvedere, Gaggio Montano e Porretta Terme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Bologna: nuove scosse oggi pomeriggio, fino a 3.9

BolognaToday è in caricamento