rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, raccolta fondi per le scuole: al via 'Maratona Tv' l'11 luglio 2012

Un'idea promossa dai Giovani di Confindustria dell'Emilia Romagna. In onda il prossimo 11 luglio a livello nazionale (Odeon TV, Sky ch 914) e regionale (Telesanterno, Telecentro, Telestense. Testimonianze dai luoghi colpiti e tanti ospiti in studio

Al viauna nuova iniziativa solidale in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. Dopo il gran successo del 'Concertone' e del super show di piazza Maggiore, sempre da Bologna arriva 'Emergenza terremoto. Insieme per ripartire' - una 'maratona televisiva' organizzata per raccogliere fondi da devolvere alle scuole danneggiate.  L'idea nasce dai Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, che hanno deciso di rendere pubblico e corale il loro impegno per aiutare le popolazioni colpite dal sisma a ritrovare e mantenere fiducia nel futuro.

CANALI TV. L'appuntamento è per mercoledì 11 luglio dalle 20 alle una: la diretta sarà realizzata e diffusa a livello nazionale (Odeon TV, Sky ch 914) e regionale (Telesanterno, Telecentro, Telestense) dagli studi di Bologna.
La trasmissione prevede una serie di testimonianze dirette dai luoghi del sisma, per fare il punto sulle priorità e sulle necessità. Seguiranno le risposte dei tecnici e delle Istituzioni. Infine - spiega una nota - non mancheranno tanti vip-testimonial, personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e così via, per lanciare appelli e chiedere gesti di solidarietà.

COME CONTRIBUIRE. Durante la trasmissione e nei giorni che la precederanno e seguiranno sarà attivo un apposito conto corrente per versamenti di beneficenza, intestato a Confindustria Emilia-Romagna: Cassa di Risparmio di Cento Spa IT 44 V 06 115024 0000000000 3991. Tutti i fondi che saranno raccolti tramite la Maratona Tv andranno alla scuola, più precisamente a donare attrezzature didattiche agli istituti scolastici danneggiati dal sisma.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, raccolta fondi per le scuole: al via 'Maratona Tv' l'11 luglio 2012

BolognaToday è in caricamento