rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castel del Rio

Terremoto oggi 16 ottobre: ultime scosse e news

La terra è tornata a tremare nella prima mattinata odierna: l'Ingv ha registrato una replica di magnitudine 2.6, con epicentro nel nostro Appennino. Dalla Camera fondi per le imprese terremotate

Martedì 16 ottobre, a quasi 5 mesi dall'inizio del distruttivo terremoto  in Emilia, la terra stamattina è tornata a tremare. Nuovamente, a singhiozzo. L'istituto di geofisica e vulcanologia ha infatti registrato una nuova scossa intorno alle ore 7, di magnitudine 2.6 della scala Richter. L'epicentro è stato individuato nel nostro Appennino bolognese. Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio  e Fontanelice sono stati i comuni interessati. Data la lieve entità della replica nessun danno è stato apportato, nè la popolazione ha avuto la percezione del 'tremolio'.

RICOSTRUZIONE. Intanto si va avanti nel processo di ricostruzione. Arriva lo stanziamento di 1 milione di euro dalla Camera di Commercio per le imprese terremotate. Entro il 31 ottobre verranno accolte le domande: a ciascuna azienda colpita andranno 20 mila euro. Ecco le modalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto oggi 16 ottobre: ultime scosse e news

BolognaToday è in caricamento