Terremoto oggi 17 settembre: ultime scosse e news

Due deboli repliche nella notte e nella prima mattinata. Intanto a Bologna arriva la commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro durante il sisma per acquisire informazioni sui capannoni crollati

Lunedì 17 settembre, ormai sono trascorsi quasi 4 mesi dall'inizio del terremoto in Emilia Romagna e lo sciame sismico, a fatica ed intermittenza, continua a dar segnali di vita. Senza più, fortunatamente, mietere danni o scuotere le genti.
BOLLETTINO SCOSSE. Le ultime scosse in pianura emiliana sono state registrate dall'Ingv nella notte appena trascorsa e durante la prima mattinata odierna: la prima si è verificata alle ore 1.31 (magnitudine 2.2 , con epicentro in provincia di Modena) ; la seconda è avvenuta alle ore 7.09 (di magnitudine 2.1, con epicentro tra Camposanto e San Felice sul Panaro, nel modenese). Le due nuove repliche arrivano pero' dopo l'ennesima tregua, durata circa 24 ore, diversi sono stati infatti in questi ultimi due mesi i giorni trascorsi senza neppure un debole tremolio della terra.

MORTI SISMA. Intanto una delegazione della Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro  durante il sisma arriva nelle province di Modena e Ferrara per acquisire informazioni sul cedimento di alcune strutture produttive - in particolare di capannoni industriali - che hanno causato la morte di numerosi operai. Oggi pomeriggio la delegazione della Commissione (che questa mattina è in missione a Bologna) ha in programma sopralluoghi dove si sono verificati gli incidenti mortali (nelle province di Modena e Ferrara).

A SCUOLA DOPO IL SISMA: oggi si ricomincia, ecco lo stato dei ns edifici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Saggezza popolare: i proverbi più amati dai bolognesi

  • Coronavirus fase 3 | Fiere, congressi, vacanze di gruppo e viaggi in auto: Bonaccini sigla nuova ordinanza

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

Torna su
BolognaToday è in caricamento