rotate-mobile
Cronaca Fiera / Viale Aldo Moro

Protesta in Regione: 200 "normali terremotati" ricevuti da Errani

E' in corso una manifestazione davanti ai palazzi di viale Aldo Moro per mettere in luce le problematiche legate alla ricostruzione dopo il sisma dello scorso maggio

Sono circa 200 cittadini "normali terremotati" dell'Emilia-Romagna stanno manifestando di fronte alla sede della Regione per portare il disagio che stanno vivendo a quasi nove mesi dal sisma di maggio. La protesta, senza insegne politiche, è nata dall'iniziativa del comitato 'Finale Emilia terremotata protesta' ma ha aggregato cittadini da quasi tutti i paesi del cratere: "La manifestazione  è organizzata da normali terremotati, l'adesione di eventuali personaggi pubblici deve essere vista come protesta dei signori stessi verso un immobilismo istituzionale talmente marcato da far alzare in piedi un popolo laborioso e tranquillo come quello Emiliano .Tanto dovevamo" fanno sapere i manifestanti su Facebook.

ANCHE IL SINDACO DI FINALE EMILIA. Tra loro anche il primo cittadino di Finale, Fernando Ferrioli, e di Sant'Agostino, Fabrizio Toselli. Una delegazione é stata ricevuta dal presidente della Regione e commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani.
"Comunque andrà sarà un successo! - scrivono sempre su Facebook - Il 21 gennaio ci siamo trovati in 10, senza forza e speranza, ora alla vigilia della manifestazione di Bologna grazie a voi, gente comune come noi che ci avete dato fiducia da subito ed in breve tempo siamo diventati tanti, abbiamo lavorato molto, girato in molte piazze e preparato insieme a validi tecnici un documento che consegneremo domani al commissario, che è il nostro vanto . E' chiaro e sintetico, ma punta nella direzione giusta: sbloccare la macchina infernale burocratica che ha fermato tutto. Noi delle proposte ne abbiamo diverse. L'unico rammarico è quello di non essere riusciti a coinvolgere Rovigo e Mantova province terremotate come le nostre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta in Regione: 200 "normali terremotati" ricevuti da Errani

BolognaToday è in caricamento