rotate-mobile
Cronaca Imola

Terremoto, l'Appennino trema: due scosse nella prima mattinata di oggi

Stamane la terra è tornata a tremare, per due volte: la scossa maggiore è stata di magnitudine 3.2. I comuni del bolognese più prossimi all'epicentro: Imola, Dozza, Granaglione...

All'alba di oggi la terra è tornata a tremare: due le scosse registrate con epicentro nel forlivese e sull'appennino pistoiese.

La prima scossa di terremoto, di magnitudo(Ml) 3.2, è stata registrata alle ore 6:58 di oggi, 1 Aprile. Il sisma è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Appennino forlivese. I comuni più prossimi all'epicentro (entro i 10 km) sono: BRISIGHELLA (RA), RIOLO TERME (RA) e MODIGLIANA (FC). Tra 10 e 20km dall'epicentro troviamo i comuni bolognesi di BORGO TOSSIGNANO, CASALFIUMANESE, DOZZA, FONTANELICE e IMOLA.

La seconda scossa , di magnitudo(Ml) 2, è avvenuta alle ore 7:28. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Appennino pistoiese. Epicentro (entro 10 km) ne i comuni di GAGGIO MONTANO, GRANAGLIONE, LIZZANO IN BELVEDERE e PORRETTA TERME .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, l'Appennino trema: due scosse nella prima mattinata di oggi

BolognaToday è in caricamento