In queste ore si fa il punto sull'agibilità degli edifici dopo le continue scosse di terermoto che hanno interessato il territorio. Attenzione particolare cade sulle scuole. Da Palazzo d'Accursio fanno sapere che il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, ieri ha partecipato a una riunione tecnica, assieme agli assessori e ai tecnici preposti, sulla situazione degli edifici scolastici.
La maggior parte delle scuole lunedì riaprirà. Ma si sono resi necessari ulteriori accertamenti e verifiche che si concluderanno nella giornata odierna perché si è prospettata la possibilità di procedere alla chiusura parziale o totale di alcuni plessi. La decisione dell'Amministrazione comunale sarà presa nel tardo pomeriggio di oggi, 2 giugno 2012.
Annuncio promozionale
“Voglio dire ai genitori e ai loro bambini che la situazione è monitorata e sotto controllo – dichiara il Sindaco, Virginio Merola – Voglio rassicurare sul fatto che intendiamo garantire ogni verifica necessaria per la tranquillità di tutti e, in particolare, per il benessere dei nostri bambini. Insieme a me tutta la struttura tecnica e politica del Comune è impegnata per la sicurezza della nostra comunità. Sulle motivazioni tecniche e su ogni decisione necessaria sarà nostra cura tenervi informati in modo completo. Il nostro obiettivo è garantire a tutti i bambini e a voi genitori la conclusione più serena possibile di questo difficile anno scolastico. Ringrazio tutti i genitori, insieme a tutto il personale delle scuole impegnato, per la collaborazione dimostrata”.





Caricamento in corso...





Commenti