rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Loiano

Terremoto, nuove scosse sull'Appennino tosco-emiliano

Tre ne sono state registrate durante la notte, una questa mattina, sei nella giornata di ieri. Lo sciame sismico continua, fortunatamente senza creare allarmi: le scosse sono infatti di lieve entità, le ultime non hanno mai superato 2.6 di magnitudo

L'Appennino tosco emiliano continua a tremare. Non si arresta lo sciame sismico che dura da giorni ormai, ma fortunatamente senza creare allarmismo: le scosse registrate sono infatti di lieve entità, le ultime non hanno mai superato magnitudine 2.6.

La notte appena trascorsa, come riporta l'Ingv, ha visto la presenza di tre nuove scosse con epicentro sull'Appennino pistoiese: la prima registrata alle 00.35, poi alle 5.41 e 5.47. La maggiore, ovvero la prima, era di magnitudine 2.5; le altre di magnitudo 2.2.

Alle 8.34 di questa mattina, invece, una scossa di magnitudo 2.3. ha avuto come epicentro l'appennino bolognese: CASTEL DEL RIO, LOIANO, MONGHIDORO  e SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO, sono stati i nostri comuni più prossimi all'epicentro.

Durante la giornata di ieri sono state registrato altre sei scosse sull'Appennino tosco-emiliano: la maggiore di 2.6 delle 14.27, con epicentro sull'Appenino pistoiese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, nuove scosse sull'Appennino tosco-emiliano

BolognaToday è in caricamento