Via Fioravanti, 'The Student Hotel' si fa: approvata la delibera in Comune

Ecco come si trasformerà l'ex Telecom: sarà un albergo per studenti. Oggi il Consiglio comunale di Bologna ha approvato la delibera che concede il nulla osta al rilascio del permesso di costruire

Oggi il Consiglio comunale di Bologna ha approvato la delibera che concede il nulla osta al rilascio del permesso di costruire in deroga e utilizzare l'incentivo volumetrico per l'edificio di via Fioravanti 27 da destinare a struttura ricettiva e alberghiera della catena The Student Hotel.

La delibera, illustrata in aula dall'assessore all'urbanistica Valentina Orioli, è stata approvata con 22 voti favorevoli (Sindaco, Partito Democratico, Città comune con Amelia) e 12 non votanti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica). Con la medesima votazione è stata approvata anche l'immediata esecutività della delibera. 

Inoltre il Consiglio ha approvato con 21 voti favorevoli (Sindaco, Partito Democratico, Città comune con Amelia) e 13 non votanti (Movimento 5 Stelle, Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica), la delibera contiene la modifica della convenzione per la concessione di un diritto di superficie al CAAB.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

  • Sardine, il 19 gennaio 6 ore di musica e riflessioni: ecco chi salirà sul palco di Piazza VIII agosto

  • Incidente a San Lazzaro: 20enne investito sulle strisce

  • Vuole offrire da bere agli 'amici': invece di ringraziarlo lo aggrediscono e lo rapinano

  • Incidente a Sasso: scontro camion-corriera, passeggeri bloccati vicino il bordo della rupe

  • Rapina la banca, poi confessa davanti al Giudice: “Mio figlio malato, la paga da operaio non basta”

Torna su
BolognaToday è in caricamento