rotate-mobile
Cronaca

Tifosi del Bologna aggrediti dagli "Ultras Drughi" prima del match con la Juve

Prima la multa al Bologna per slogan e cori insultanti, ora denunce e alla società bianconera per l'aggressione di due tifosi rossoblù prima della partita di sabato sera

Bologna, "Juventino bianconero il tuo posto è al cimitero" costa 10 mila euro

Una coppia di tifosi del Bologna, un uomo e una donna sui 35 anni, denunciano un'aggressione subita sabato sera da parte di undici ultrà della Juventus, prima della partita. L'uomo, M.B., è stato circondato in via Porrettana, colpito con calci, pugni e ginocchiate anche quando era in terra. La donna, L.S., intervenuta in sua difesa, anche con una bottigliata in testa. Uno degli aggressori sarebbe già stato identificato. Per tutta risposta, nei suoi confronti l'avvocato Massimiliano Baccilieri, che assiste la coppia, presenterà domani una denuncia-querela, che sarà invece contro ignoti per gli altri tifosi. Il legale annuncia anche l'intenzione di denunciare la società Juventus per responsabilità oggettiva.

Il giudice sportivo aveva inflitto 10mila euro al Bologna per un "coro insultante" dei tifosi contro il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e per lo striscione esposto al Dall'Ara "insultante nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria" .

L'AGGRESSIONE. Medicati da un'ambulanza del 118 sul posto, i due hanno ricevuto otto e sette giorni di prognosi. L'episodio è avvenuto - è il racconto che fa l'avvocato Bacillieri - alle 19.50, quando la coppia stava camminando verso il Dall'Ara e sono arrivati quattro pullman di tifosi bianconeri. Da uno sono scesi esponenti del gruppo 'Ultras Drughi', e uno di loro avrebbe preso per la sciarpa l'uomo. Lo avrebbe quindi sbattuto contro uno dei pullman, insultandolo. La donna gli avrebbe detto di stare tranquillo, "ma all'improvviso - spiega il legale - altri dieci tifosi juventini si precipitavano" contro di lui, "tirandogli la sciarpa, sferrandogli pugni sulla testa, alle spalle, al dorso e dandogli diverse ginocchiate al costato". E' stata quindi colpita anche la donna e all'uomo è stata rubata la sciarpa. I due si sarebbero quindi diretti verso un negozio di alimentari nelle vicinanze, ma gestore ha chiuso la porta del negozio. In mattinata l'avvocato ha presentato denuncia anche nei suoi confronti. Poi la coppia si è diretta verso una pattuglia della municipale, e hanno chiamato i soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi del Bologna aggrediti dagli "Ultras Drughi" prima del match con la Juve

BolognaToday è in caricamento