Tigrotti e leoncini bloccati in autostrada: soccorsi dalla Polizia

Il camion sul quale viaggiavano vari animali, tra cui cuccioli di tigre e leone, è rimasto in panne a Pian Del Voglio

Superlavoro per la Polizia durante lo scorso weekend, tra patenti ritirate, scorta a trasporti eccezionali (che hanno visto la fresa Martina lasciare la Variante di Valico) e anche il soccorso in autostrada ad un camion che trasportava animali, tra cui tigrotti e leoncini .
Quest'ultima operazione - spiegano gli agenti - è stato svolto da una pattuglia della polstrada della sottosezione di Pian del Voglio.

Il mezzo pesante in difficoltà era diretto a Malta. A bordo un "carico speciale", diversi animali e tra gli altri, anche dolcissimi cuccioli di tigre e leone. L'autocarro è rimasto in panne in località Pian del Voglio, all’altezza del Km 237+347 A1 dir. Sud. Pronti i soccorsi della polstrada che hanno consentito infine al conducente di riprendere la marcia verso il luogo di ricovero dei piccoli animali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RAFFICA DI PATENTI RITIRATE IN ZONA CORTICELLA. Sempre durante lo scorso fine settimana, durante le ore notturne, sono stati effettuati alcuni servizi di controllo in zona Corticella, nei confronti dei conducenti alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le quattro pattuglie della Polizia Stradale impiegate nel dispositivo hanno sottoposto a controllo 150 persone con precursore ed etilometro; di queste sono risultati positivi 2 donne e 12 uomini.
Nello specifico, sono state sei le contravvenzioni elevate poiché sono stati rilevati tassi alcolemici compresi tra lo 0,5 e 0,8 g/l, i restanti otto sono stati  denunciati alla Procura della Repubblica in quanto trovati con tassi alcolemici superiori allo 0,8 g/l. Le patenti ritirate sono state 14.
Visti i risultati - commentano gli agenti- "è di tutta evidenza che i continui appelli alla prudenza restano spesso inascoltati ed è per questa ragione che al fine di abbattere ulteriormente questi comportamenti, le cui conseguenze sono quelle più gravi per i riflessi negativi che possono arrecare sulla sicurezza della circolazione e per l’allarme sociale che destano, la Polizia proseguirà in questa tipologia di controlli, assolutamente prioritari per garantire la sicurezza  sulle strade". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

  • Covid, nuovo focolaio corriere Tnt: chiuso il magazzino, test per tutti i lavoratori della logistica

  • No malattia lavoratori di Medicina, il sindaco: "Poca attenzione del Governo"

Torna su
BolognaToday è in caricamento