Tommaso Bettini, morto dopo lo schianto dell'ultraleggero: i funerali a Castel San Pietro

L'addio al giovane pilota e arbitro di rugby si svolgeranno alle 10.30 presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso

Foto Reno AirClub

Si terranno il 15 febbraio i funerali di Tommaso-Tommy Battini. L'addio al giovane pilota e arbitro di rugby si svolgeranno alle 10.30 presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso a Castel San Pietro Terme. Dopo il rito religioso, si raggiungerà il cimitero locale.E' quanto si legge sulla pagina Facebook del Reno AirClub - Aviosuperficie: "La famiglia ringrazia tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia. Non fiori, ma offerte pro Air Club & Fun - Scuola e Ricerche, di cui Tommy era presidente".

Tommaso Battini, 23 anni, di Castel San Pietro, è deceduto qualche ora dopo il trasporto al Maggiore di Bologna, dopo un incidente aereo. Troppo gravi infatti le ferite riportate dopo che l'aereo ultraleggero che stava pilotando è finito per schiantarsi a ridosso di un argine nella frazione di Malacappa, al confine tra Castel Maggiore ed Argelato. 

Aereo precipitato a Malacappa: il VIDEO

Subito dopo l'incidente, ma prima della tragica notizia dalla gestione dell'aviosuperficie dalla quale Battini era decollato ha spiegato a Bolognatoday cosa può essere andato storto. "Questa mattina è uscito con un ultraleggero per un volo di prova e presumiamo che abbia avuto problemi al motore poco dopo il decollo e per questo abbia ritenuto di ritornare in pista ma il motore si deve essere fermato e ha perso velocità".

Battini era anche impegnato come arbitro nel mondo del rugby, aveva frequentato l’Accademia arbitrale di Tirrenia e nella stagione corrente aveva iniziato a collaborare come consulente arbitrale per le Zebre Rugby Club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Musica a tutto volume nel condominio, i carabinieri gli staccano la luce

  • Diodato canta a sorpresa "Fai rumore" sotto i portici di via Oberdan

  • Incidente sulla A13: camion esce di strada e "disperde" centinaia di stecche di sigarette di contrabbando

  • Incidente a Castenaso: scoppia una gomma, schianto frontale e due feriti

  • Incidente a Monte San Pietro, malore alla guida: automobilista si schianta e muore

Torna su
BolognaToday è in caricamento