rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme

Tommaso Bettini, morto dopo lo schianto dell'ultraleggero: i funerali a Castel San Pietro

L'addio al giovane pilota e arbitro di rugby si svolgeranno alle 10.30 presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso

Si terranno il 15 febbraio i funerali di Tommaso-Tommy Battini. L'addio al giovane pilota e arbitro di rugby si svolgeranno alle 10.30 presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso a Castel San Pietro Terme. Dopo il rito religioso, si raggiungerà il cimitero locale.E' quanto si legge sulla pagina Facebook del Reno AirClub - Aviosuperficie: "La famiglia ringrazia tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia. Non fiori, ma offerte pro Air Club & Fun - Scuola e Ricerche, di cui Tommy era presidente".

Tommaso Battini, 23 anni, di Castel San Pietro, è deceduto qualche ora dopo il trasporto al Maggiore di Bologna, dopo un incidente aereo. Troppo gravi infatti le ferite riportate dopo che l'aereo ultraleggero che stava pilotando è finito per schiantarsi a ridosso di un argine nella frazione di Malacappa, al confine tra Castel Maggiore ed Argelato. 

Aereo precipitato a Malacappa: il VIDEO

Subito dopo l'incidente, ma prima della tragica notizia dalla gestione dell'aviosuperficie dalla quale Battini era decollato ha spiegato a Bolognatoday cosa può essere andato storto. "Questa mattina è uscito con un ultraleggero per un volo di prova e presumiamo che abbia avuto problemi al motore poco dopo il decollo e per questo abbia ritenuto di ritornare in pista ma il motore si deve essere fermato e ha perso velocità".

Battini era anche impegnato come arbitro nel mondo del rugby, aveva frequentato l’Accademia arbitrale di Tirrenia e nella stagione corrente aveva iniziato a collaborare come consulente arbitrale per le Zebre Rugby Club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Bettini, morto dopo lo schianto dell'ultraleggero: i funerali a Castel San Pietro

BolognaToday è in caricamento