Guasto sulla Bologna-Portomaggiore, tre sindaci: "Migliorare servizio e comunicazione"

Un disservizio sulla ferrovia stamane, in orario pendolare, richiama l'attenzione del gestore Tper, che si scusa. Ma i primi cittadini di Molinella, Budrio, e Castenaso invocano più qualità nel servizio

Questa mattina, a causa di un guasto a una motrice ha bloccato la linea a binario unico Bologna-Portomaggiore, vicino alla fermata Rimesse. Lo fa sapere Tper in una nota, rendendo noto che "la circolazione sulla ferrovia Bologna-Portomaggiore è rimasta bloccata nel tratto tra le stazioni Roveri e Bologna Centrale dalle ore 6.00 circa alle ore 7.50 circa.

La municipalizzata dei trasporti bolognesi ha fatto ammenda, dichiarando peraltro di aver messo però a disposizione degli autobus sostitutivi dalla fermata Roveri a Bologna Centrale.

Tuttavia il disservizio venutosi a creare, tra l'altro in un orario molto sensibile per il traffico pendolare ha mandato su tutte le furie i sindaci dei comuni toccati dalla tratta metropolitana. Il sindaco di Molinella, Dario Mantovani, quello di Budrio, Giulio Pierini, e quello di Castenaso, Stefano Sermenghi, in una nota congiunta, chiedono, "per i nostri cittadini che utilizzano il treno per recarsi a scuola e al lavoro, un servizio efficiente e in linea con gli standard qualitativi che la situazione di pendolarita' richiede".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei fatti, i tre primi cittadini chiedono a Tper "un miglioramento della comunicazione azienda-utente che non puo' essere affidata a un gruppo di volontari o al tam tam sui social network, e osservano come il continuo protrarsi di disagi sulla tratta ferroviaria stia scoraggiando l'uso di quest'ultima da parte degli utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Coronavirus, bollettino Emilia Romagna: +24 casi e ancora 8 decessi

Torna su
BolognaToday è in caricamento