rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Tper: autisti in sciopero il 14 gennaio, bus a rischio

Dopo il fermo del 13 dicembre, gli autisti avevano 'minacciato' il bis nel caso non fossero arrivate svolte positive nella vertenza in corso con il Comune

Ancora fermo dei bus il 14 gennaio. Dopo lo sciopero del 13 dicembre, gli autisti avevano ''minacciato'' il bis nel caso non fossero arrivate svolte positive nella vertenza in corso con il Comune.

Evidentemente le trattative non sono andate a buon fine, visto che Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl autoferrotranvieri confermano lo stop degli dalle 8,30 alle 16,30 e dalle 19,30 a fine servizio per i dipendenti Tper del bacino di Bologna, tuttavia un nuovo incontro dovrebbe essere riconvocato per i primi giorni della prossima settimana, quando  l'amministrazione dovrebbe presentarsi con proposte concrete per affrontare le criticità della mobilità bolognese che esasperano gli autisti.

Sullo sfondo resta comunque il tema delle gare e la gestione della sosta, che di fatto pare essere il vero nodo del contendere: da parte sindacale, infatti, si vedrebbe di buon occhio una proroga del servizio così da mettere a bando la sosta insieme al Tpl. Altrimenti, le sigle di categoria invocano precise clausole sociali per tutelare i lavoratori temendo, però', che il tempo per definire tecnicamente questo aspetto cominci a scarseggiare. (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tper: autisti in sciopero il 14 gennaio, bus a rischio

BolognaToday è in caricamento