rotate-mobile
Cronaca

Operazioni di narcotraffico fino a 3 tonnellate, scatta maxi-sequestro da 1.5 milioni

Disarticolata organizzazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti, ora scatta sequestro di beni mobili e immobili per l'uomo che era ritenuto a capo del gruppo

Maxi sequestro di beni a seguito dello smantellamento di una organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di droga.

Proprio in queste ore la DIA di Bologna ha eseguito infatti un provvedimento di sequestro emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano, per Marco Bernini, 53enne che è stato ritenuto a capo del gruppo. L'uomo si trova già agli arresti domiciliari, dopo la condanna del Tribunale di Bologna a 16 anni di reclusione nell’ambito della operazione “Double Game” che ha appunto portato alla luce il traffico illecito.

Tra i vari episodi - ricordano gli investigatori - significativo è quello del 2014 quando il 53enne importò in Italia oltre tre tonnellate di hashish dal Marocco.

Il sequestro odierno, svolta nelle province di Milano, Monza e Bergamo - zone di domicilio dell'arrestato - ha riguardato 11 immobili, tra fabbricati e terreni, 3 automezzi, e diversi rapporti bancari, per un valore di 1,5 mln di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazioni di narcotraffico fino a 3 tonnellate, scatta maxi-sequestro da 1.5 milioni

BolognaToday è in caricamento