rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Marconi

Traffico in tilt sull'asse via Marconi - Riva Reno: "Gravi disagi a causa dei cantieri non gestiti"

E' la denuncia di Confcommercio Ascom Bologna sui disagi degli ultimi giorni alla mobilità nella zona. I commercianti invocano l'intervento del Comune

Traffico tilt negli ultimi giorni sull'importante asse viaria Via Marconi\Riva Reno, a causa della malagestio dei cantieri qui avviati. Così denunciano i commercianti. "Da alcuni giorni - sbotta Confcommercio Ascom Bologna - su un asse di viabilità importante per il trasporto pubblico come è quello Via Marconi\Riva Reno si registra una lunga fila di mezzi a seguito di due cantieri".

I disagi conseguenti per cittadini ed imprese "sono stati evidenti", rimarca l'associazione, riversando le responsabilità sullo svolgimento dei lavori. "Quello che ha stupito  di più - mandano a dire gli esercenti- è la gestione, o meglio la non gestione, degli effetti di questi cantieri su strade che, a seguito dell'attuale chiusura dell'asse Rizzoli\Ugo Bassi, sono percorse ogni giorno da centinaia di bus".

Nel momento di emergenza, per Confcommercio , "sarebbe stato opportuno intervenire tempestivamente con un servizio di Polizia Municipale, in modo da ridurre al minimo le difficoltà e consentire una viabilità nel comparto interessato dai lavori".
Ora la richiesta è che nei prossimi giorni si veda "un’azione dell’Amministrazione Comunale e delle ditte incaricate dei cantieri per gestire efficacemente la viabilità ed accelerare al massimo l’esecuzione dei lavori. Solo in questo modo sarà possibile evitare che si producano ulteriori difficoltà per i cittadini e le imprese".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt sull'asse via Marconi - Riva Reno: "Gravi disagi a causa dei cantieri non gestiti"

BolognaToday è in caricamento