Trasporti, sospeso lo sciopero Tper di sabato

Accordo in extremis tra gli autisti del servizio pubblico e l'assessorato alla mobilità. Previste diverse modifiche al sistema di circolazione degli autobus, ma verranno anche rafforzato il sistema di sanzionamento dei 'furbetti' della doppia fila

Sciopero sospeso per i trasporti bolognesi. E' il comune a darne notizia attraverso un comunicato. Nell'incontro che si è tenuto oggi pomeriggio tra il settore Mobilità del Comune di Bologna, Tper Spa e organizzazioni sindacali di categoria -si legge nella nota- le parti hanno firmato un verbale di incontro in seguito al quale le organizzazioni sindacali hanno sospeso lo sciopero programmato per il prossimo sabato 14 gennaio.

Durante l'incontro il Comune ha confermato la volontà di proseguire positivamente il confronto avviato in questi mesi, evidenziando le misure già adottate per il miglioramento della situazione della viabilità nella zona di via Irnerio in occasione dei giorni di T Days e l'impegno ad attivare azioni diffuse per migliorare la regolarità del servizio di trasporto pubblico. Le azioni prevedono anche interventi specifici sulla viabilità in alcuni dei punti compresi nella mappa delle criticità condivisa con Tper e organizzazioni sindacali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Già da febbraio sono attese chieste dagli autisti per rendere il traffico più fluido. Una riguarda gli impianti semaforici e prevede il potenziamento della preferenziazione semaforica già presente e oggetto di recente di un'implementazione tecnologica. L'affinamento della tecnologia aumenterà l'efficacia del sistema che sostanzialmente consente agli autobus di avere più spesso la luce verde del semaforo, aumentando così la velocità dei transiti. Rafforzati anche i dispositivi per sanzionare gli automobilisti indisciplinati. Le parti hanno condiviso di incontrarsi nuovamente il prossimo 14 febbraio insieme all'assessore comunale alle politiche per la mobilità, Irene Priolo, per proseguire il confronto e verificare gli interventi definiti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Coronavirus, bollettino Emilia Romagna: +24 casi e ancora 8 decessi

Torna su
BolognaToday è in caricamento