rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Trenitalia: più treni fermeranno alla stazione AV di Bologna

E' una delle novità che porterà con sè l'entrata in vigore dell'orario invernale, al via tra pochi giorni

Al via l'entrata in vigore dell'orario invernale e altri 4 treni sulla tratta Milano-Roma con fermata nella stazione dell'Alta Velocità di Bologna. Queste le maggiori novità in arrivo per gli utenti di Trenitalia, al via dal prossimo 11 dicembre.

I nuovi Frecciarossa 1000 partiranno dal capoluogo emiliano alle 10.28 e alle 16.28 in direzione nord e alle 11.35 e 18.35 verso sud con tempi di percorrenza, rispettivamente, di un'ora e 2' e di un'ora e 55'. Due delle nuove corse garantiranno un nuovo collegamento anche con la stazione di Napoli Centrale.

Non solo. Sarà anche più facile arrivare alle Due Torri da Bergamo, con il prolungamento nella città lombarda di una coppia di Frecciarossa: da Bergamo alle 6.12 (Bologna 8.22), da Bologna alle 20.42 (Bergamo 23.07). Novità infine per il collegamento Frecciargento Mantova-Roma, che anticipa la partenza del mattino (nuova fermata a Modena alle 7.07) e posticipa il rientro della sera (nuova fermata a Modena alle 21.13).

A migliorare l’esperienza di viaggio - aggiunge Trenitalia - concorrono anche servizi ancillari quali “Bagaglio Facile” in collaborazione con TNT, per spedire comodamente a destinazione le proprie valigie, o “Noleggio Facile”, realizzato con Maggiore, per completare l’ultimo miglio in auto a prezzi speciali.

Speciali promozioni, a partire dal 2x1 previsto per i viaggi del 24, 25, 26 e 31 dicembre, e per quelli dell’1, 6 e 7 gennaio 2017, costituiranno un ulteriore input a muoversi con le Frecce Trenitalia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia: più treni fermeranno alla stazione AV di Bologna

BolognaToday è in caricamento