rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme

Lavori sui binari, treni sospesi sabato 20 e domenica 21 tra Bologna e Imola

Dalle 00.15 di sabato 20 per 48 ore. La circolazione dei treni sarà sospesa fra le stazioni di Bologna Centrale e Imola, con modifiche di orario, di percorso e cancellazioni dei collegamenti regionali e a lunga percorrenza. Bus sostitutivi tra Bologna e Imola

Treni sospesi, sabato 20 e domenica 21 maggio, sulla linea ferroviaria Adriatica, tra Bologna e Imola, per lavori di potenziamento dell'infrastruttura, che porteranno anche alcune modifiche alla circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza.

Le modifiche alla circolazione sono previste dalle 00.15 di sabato 20 per 48 ore, quando la circolazione dei treni sarà sospesa fra le stazioni di Bologna Centrale e Imola, con modifiche di orario, di percorso e cancellazioni dei collegamenti regionali e a lunga percorrenza.

Il nuovo orario, in vigore solo nelle due giornate è consultabile su www.trenitalia.com, dove è possibile verificare in automatico l'offerta alternativa.

Le stazioni di Bologna Centrale e Imola saranno però collegate da un servizio di autobus con fermata a Castel San Pietro. A Bologna i bus fermeranno in viale Pietramellara (lato farmacia) uscita laterale Ovest, a Castel San Pietro la fermata sarà in Via S. Carlo (uscita parcheggio posteriore lato Est) e a Imola in Via Serraglio (uscita parcheggio posteriore lato Est).

Trenitalia potenzierà il servizio di assistenza ai clienti nelle stazioni di Bologna e Imola e prolungherà il servizio domenicale di biglietteria a Imola fino alle 20.30 del 21 maggio. Il programma dei treni regionali potrà essere scaricato anche su www.fsnews.it e su www.trenitalia.com sezione Orari regionali digitali (https://www.trenitalia.com/tcom/Informazioni/Orari-regionali-digit ali).

I viaggiatori in possesso di un abbonamento ferroviario in corso di validità, diretti o in partenza dalle stazioni di San Lazzaro di Savena, Ozzano e Varignana potranno utilizzare gli autobus della linea 101 di Tper.

I lavori permetteranno alle strutture di sostenere il maggior carico prodotto dai treni che, alla fine di tutti gli interventi, potranno viaggiare fino alla velocita' massima di 200 chilometri orari, permettendo di ridurre di circa 45 minuti il viaggio tra Bologna e Bari e di circa 60 quello fino a Lecce. Le variazioni temporanee servono per consentire l'attività dei cantieri.

Nel 2016 lo stesso intervento aveva interessato i ponti sul torrente Bevano e sull'affluente Ponara (fra Forlimpopoli e Cesena) e i ponti Castiglia, Molini, Rio Gorgara e Quaderna (fra Bologna e Castel San Pietro). Entro la fine del 2017 saranno adeguati anche il ponte sul sottovia stradale Canale dei Mulini (a Castelbolognese - Ravenna) e quello su via Nazario Sauro (a Savignano sul Rubicone - Forli' Cesena).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sui binari, treni sospesi sabato 20 e domenica 21 tra Bologna e Imola

BolognaToday è in caricamento