rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulla linea Bologna-Pescara: treni sospesi e modifiche alla circolazione

Come rende noto Rete Ferroviaria Italiana il programma di viaggio di alcuni treni subirà variazioni

Lavoeri sulla linea ferroviaria Bologna-Ancona-Rimini-Pescara: i cantieri saranno aperti sabato 12 e domenica 13 ottobre e si preveono disagi per i pendolari. 

Come rende noto Rete Ferroviaria Italiana il programma di viaggio di alcuni treni subirà variazioni, mentre sulla Bologna-Rimini verrà sospesa la circolazione dei treni fra le stazioni di Faenza e Cesena.

Le modifiche al programma dei treni regionali e a lunga percorrenza prevedono cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso e nuovi treni. La rimodulazione della circolazione su alcune tratte della Bologna-Rimini-Ancona-Pescara è necessaria per permettere a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire lavori di consolidamento e impermeabilizzazione degli impalcati di ponti ferroviari. Gli interventi, funzionali a elevare gli standard prestazionali della linea, rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna-Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari. I sistemi di vendita di Trenitalia sono aggiornati con l’offerta di trasporto prevista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla linea Bologna-Pescara: treni sospesi e modifiche alla circolazione

BolognaToday è in caricamento