rotate-mobile
Cronaca

Chiuso per ore un ponte ferroviario: ritardi e disagi sulla Bologna-Rimini

Per tutto il giorno chiuso un ponte ferroviario tra Forlì e Cesena: "Nessun treno è fermo ma il traffico per Rimini è deviato sulla Bologna-Ravenna"

E' stata riattivata alle 19.10 la circolazione ferroviaria fra Faenza e Cesena (linea Bologna – Rimini), sospesa dalle 7.50 per avverse condizioni meteo che hanno interessato la zona.Disagi e ritardi sia per i treni a lunga percorrenza che regionali, sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini. I ritardi sui convogli, deviati sulla via di Ravenna, hanno registrato ritardi fino a 200 minuti.

Da questa mattina alle 7.50, infatti, a causa del fiume Savio che lo lambiva, è stato chiuso un ponte ferroviario tra Forli' e Cesena. "Nessun treno e' fermo- sottolinea Trenitalia- ma il traffico per Rimini e' deviato sulla Bologna-Ravenna", dove i collegamenti sono regolari.

I treni a lunga percorrenza coinvolti finora, con ritardi fino a 90 minuti sono il Frecciabianca 8806, Frecciabianca 8801, Frecciabianca 8803 e Intercity 603. Ulteriori corse coinvolte sono Frecciabianca 8810, Frecciarossa 9806, Frecciabianca 8814, Frecciabianca 8816, Frecciabianca 8818, Frecciarossa 9805, Frecciabianca 8809, Frecciabianca 8811, Intercity 603, Intercity 604, Intercity 606, Intercity 608. Anche per questi si prevedono ritardi fino a 90 minuti. Il loro percorso e' stato appunto deviato via Castel Bolognese con la perdita delle fermate di Forli, Faenza e Cesena.

Anche la circolazione dei regionali e' sospesa nella tratta Faenza-Cesena, quindi anche in questo caso chi da Bologna e' diretto a Rimini (e viceversa) puo' usare i treni via Ravenna, con un allungamento dei tempi di percorrenza, fa sapere Trenitalia. Mentre per la tratta chiusa si sta lavorando per introdurre degli autobus, nelle stazioni e' stata organizzata l'assistenza clienti. I viaggiatori possono comunque informarsi sullo stato della circolazione tramite il numero verde 800892021 e sul sito di Trenitalia, nella sezione Infomobilita' (Informazioni in tempo reale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso per ore un ponte ferroviario: ritardi e disagi sulla Bologna-Rimini

BolognaToday è in caricamento